Con #costaparadisovicino riscopriamo le meraviglie del territorio al tempo del Coronavirus.

Una piacevole iniziativa organizzata per raccontare Costa Paradiso e i suoi dintorni coinvolgendo i followers a condividere l’hashtag  #costaparadisovicino.

Sull’onda delle tante e belle iniziative social promosse da enti del turismo, musei, artisti e privati cittadini, per fronteggiare col sorriso il difficile momento che la nostra bella Italia e l’intera popolazione mondiale stanno attraversando, anche noi abbiamo voluto lanciare sul nostro canale Instagram (https://www.instagram.com/costaparadisosardegna_sit/e sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/costaparadisosit/) e (https://www.facebook.com/costaparadisosardinia/) con oltre 2 mila amici, l’iniziativa #costaparadisovicino per raccontare il territorio, insieme a chi ci segue e agli amanti di Costa Paradiso, nell’attesa di tornare a viverlo il prima possibile.

Obiettivo?Coinvolgere i followers che seguono i due canali social stimolandone i ricordi e la fantasiaRaccontare le bellezze di Costa Paradiso e i suoi dintorni (mare, tramonti, spiagge, rocce, cale, campagne, borghi, musei, siti archeologici, enogastronomia, fauna, flora, mondo sommerso) coinvolgendo tutte quelle persone che lo abitano o se ne sono innamorate.

Ogni giorno della settimana avrà una tematica; un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive del territorio usando nei commenti l’hashtag #costaparadisovicino.

  • LUNEDÌ: GUARDO FUORI DALLA FINESTRA O SCORRO LE VECCHIE FOTOGRAFIE: COSA VEDO? Se abiti a Costa Paradiso e dintorni racconta cosa vedi dalla tua finestra o cosa vorresti vedere, se invece hai visitato il nostro territorio tagga uno scatto del tuo viaggio.
  • MARTEDÌ: UN PIATTO GOLOSO. Il tuo piatto tipico sardo preferito, una specialità o un prodotto che hai fotografato.
  • MERCOLEDÌ: QUIZ. Un quiz semplice legato a un tema o a una curiosità. Es. Indovinate dove è stata scattata una fotografia oppure in quale occasione viene cucinato un determinato piatto tipico sardo.
  •  GIOVEDÌ: FLORA E FAUNA. Passeggiando a Costa Paradiso vi sarà sicuramente capitato d’incontrare qualche animaletto selvatico… Perché non raccontare l’incontro con una fotografia?  
  • VENERDÌ: EVVIVA LA FANTASIA. Cos’è che rende speciale Costa Paradiso? Le meravigliose rocce granitiche di colore rosa e dalle forme più strane! Qual’è la vostra preferita e cosa vi ricorda la sua forma?
  • SABATO: TRAMONTO, SPIAGGIA, CALA O ENTROTERRA PREFERITO. I tramonti che si perdono all’orizzonte, la costa, con spiagge e cale paradisiache o l’entroterra con la sua storia. Quali sono i tuoi preferiti? Taggaci o raccontacela con una foto.
  • DOMENICA: UNA SIMPATICA ESCURSIONE.  Un borgo, un museo, un luogo del cuore che hai visitato e vorresti consigliere a chi desidera trascorre un soggiorno a Costa Paradiso.

Ogni giorno sarà compito della SIT creare con delle highlights stories al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti dei nostri followers.

Buon divertimento!

Regolamento: