A Costa Paradiso potete fare tutto, ma proprio tutto, anche vivere un emozionate “safari” alla scoperta di paesaggi meravigliosi dove l’attrazione principale sono le rocce di granito rosa più bizzarre e divertenti del Nord Sardegna.
Sporgenze e graniti modellati dal vento si alternano a ginepri dalle forme insolite, mentre l’elicriso e il rosmarino diffondono fragranze inconfondibili.
Il nostro singolare safari non ha un punto di partenza prestabilito, è libero, è gratuito ed è adatto a tutti, sia grandi che piccini. Lasciate che il lato creativo di ognuno di voi vi guidi alla scoperta di animali fantastici, streghe dai mille volti, fantasmini spiritosi o semplicemente fate correre la vostra fantasia ritornando un po’ bambini mentre andate alla ricerca dall’immagine più originale.
A due passi dalla vostra casa vacanze potrebbe nascondersi un porcellino che sorride o un pinguino sonnacchioso immerso nella natura che ammira il fantastico mare di Costa Paradiso. Un luogo speciale dal fascino selvaggio che sa emozionare chi sa giocare con la fantasia. Un’esperienza da vivere con tutta la famiglia, soprattutto durante
le vacanze di primavera e nei mesi di fine estate, quando l’intensità dei colori e le fragranze mediterranee sprigionano tutta lo loro essenza.
Passeggiando su e giù per le strade e i panoramici sentieri, potrete affrontare un trekking emozionate per esploratori divertiti e sognatori incalliti. Un piccolo viaggio a 360° che vi porterà a scoprire non solo la bellezza di Costa Paradiso, ma anche ad incontrare alcune delle rocce più strane di tutto il vostro viaggio in Sardegna.
L’ufficio escursioni della SIT è sempre a disposizione per darvi tutte le informazioni sugli itinerari più belli, il supporto logistico e attrezzature a chi desidera esplorare il territorio sia con una guida, sia in autonomia.