Come rilassarsi a Costa Paradiso?

Non so perché, ma quando sono a Costa Paradiso il tempo scorre veloce e ho sempre la sensazione di essermi perso qualcosa di nuovo. Allora, come rilassarsi a Costa Paradiso?

Dormire fino a tardi non è mai stata la mia più grande passione; “il mattino ha l’oro in bocca”, diceva mia mamma quando ero piccolo, e anche se appena sveglio il mio istinto era “non toccatemi se no vi mangio”, iniziavo la mia avventurosa giornata desideroso di scoprire posti unici e di vivere esperienze indimenticabili. Ammirare la spiaggia di Li Cossi alle prime luci dell’alba, raggiungere le cale lungo la costa e tuffarsi dagli scogli più alti sono solo alcune delle emozionanti attività che Costa Paradiso mi ha permesso di provare in questi anni.

Ma in vacanza il tempo scorre per ognuno in modo diverso e per vivere al meglio questo territorio, voglio proporvi tre meraviglie naturali adatte a diversi tipi di viaggiatori.

La prima proposta è rivolta a tutti i teneri dormiglioni. A voi, che preferite le “lenzuola” al colorato telo mare, suggerisco di prendervela comoda. Le Sorgenti o le Baiette faranno al caso vostro. Comodi posteggi, qualche zona d’ombra su scogli dalle forme più strane e calme acque in cui potersi rinfrescare, saranno per voi un vero toccasana.

 

 

 

 

 

 

Ai pigri, ma non troppo, rivolgo la mia seconda proposta: la spiaggia Li Cossi. Alzatevi non troppo tardi, preparate una ricca colazione e gustatela guardando il mare. Organizzatevi per una mezza giornata fuori casa e cercate di accaparrarvi il posto migliore, sia in spiaggia che nel parcheggio. State tranquilli, lo splendido paesaggio lungo il sentiero e un tuffo rigenerante nelle acque cristalline della baia, vi faranno dire che ne valeva la pena!

La mia terza proposta è per i veri divoratori di esperienze,  per gli instancabili e i mattinieri. Per coloro il cui motto è: “Chi dorme non piglia pesci”, suggerisco una bella passeggiata nel profondo blu di Costa Paradiso lungo il litorale fino arrivare alla stupenda Cala Tinnari dove rimarrete a bocca aperta e da dove non vorrete più venire via.