
Una vacanza a Costa Paradiso, Sardegna
La Sardegna è conosciuta per il suo mare color smeraldo, per le spiagge bianche tutte da scoprire e per una storia millenaria. Ma per chi ha voglia di sperimentare, la Sardegna ha in serbo qualcosa di molto più speciale.
Si tratta di un luogo rigenerante che si affaccia su uno dei tratti di costa più suggestivi di tutta l’isola.
Tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo, fuori dalle classiche rotte del turismo di massa, si nasconde la località turistica di Costa Paradiso dove la natura, la pace e la tranquillità permettono di trascorre una vacanza in pieno relax.
Le ville private e i piccoli residence costruiti a partire dagli anni ‘60, si affacciano sul Golfo dell’Asinara, tutti perfettamente integrati tre le rocce di granito rosa che caratterizzano questo luogo a dir poco paradisiaco. Il mare e il vento hanno valorizzato questo tratto di costa con piccole insenature naturali dove gli amanti dello snorkeling possono godere della pace più totale per praticare la loro attività preferita. Ma ad impreziosire ancora di più questo piccolo angolo di Sardegna vi è la famosa spiaggia di Li Cossi: una baia nascosta dove il mare turchese e la sabbia color ocra si incontrano creando un’atmosfera magica. Il rumore delle onde che si infrange sulle rocce e i tramonti mozzafiato che si godono dalla terrazza di casa o magari sorseggiando un buon bicchiere di vino a due passi dal mare, fanno di questo luogo un gioiello che merita di essere scoperto e apprezzato.
Gli appassionati di escursioni all’aria aperta, di immersioni e di posti “selvaggi”, non dovrebbero perdere l’occasione di pianificare una vacanza slow a Costa Paradiso affidandosi alla professionalità dell’agenzia SIT Servizi Immobiliari Turistici.
#CostaParadisoTiAspetta